Apertura Storica: L’Abbazia di Santa Maria di Calena apre le sue porte al pubblico!

È con immensa gioia che annunciamo un evento storico per la comunità: l’apertura delle visite guidate presso l’Abbazia di Santa Maria di Calena. Questo traguardo è stato reso possibile grazie al protocollo d’intesa siglato con i membri della famiglia Martucci, i legittimi custodi di questa straordinaria testimonianza di storia e cultura.

L’Abbazia di Santa Maria di Calena è da lungo tempo un simbolo di spiritualità e patrimonio culturale nella nostra regione, ma finora le sue porte sono state aperte solo in occasioni speciali. Ora, grazie alla collaborazione con i discendenti della famiglia Martucci, sarà possibile per tutti immergersi nell’atmosfera millenaria di questo luogo incantato.

Il protocollo d’intesa rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico. Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo sogno realtà, sia i membri della famiglia Martucci per la loro generosità e apertura, sia tutte le persone e le istituzioni che hanno sostenuto e promosso questo progetto.

Le visite guidate presso l’Abbazia di Santa Maria di Calena rappresentano un’opportunità unica per conoscere da vicino la storia e l’arte che caratterizzano questo luogo magico. A breve seguiranno ulteriori informazioni sull’organizzazione delle visite, che potranno essere prenotate presso l’info-point comunale.

Non vediamo l’ora di accogliervi e condurvi alla scoperta di questo tesoro nascosto della nostra terra. Stay tuned per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile all’Abbazia di Santa Maria di Calena!

Saremmo felici di sentire le tue opinioni

Lascia una risposta

Duc Gargano
Logo
Confronta articoli
  • Totale (0)
Confronta
0
Carrello della spesa