
Con l’arrivo dell’estate, Vieste si prepara a diventare il fulcro del divertimento e della cultura grazie a un calendario di eventi ricco, interessante e variegato.
La ruota panoramica, inaugurata ieri sera, rappresenta solo una delle numerose attrazioni pensate per attirare migliaia di turisti nella città garganica. Accanto a questa novità, Vieste ripropone manifestazioni di grande successo come “Vieste e Rose” e “Vieste in Love”, che negli anni passati hanno ottenuto un enorme consenso.
L’estate viestana sarà animata da decine di artisti e da un’ampia gamma di eventi, concerti e manifestazioni culturali, tra cui spicca “Il Libro Possibile”. Tra i nomi di spicco che arricchiranno il cartellone degli eventi figurano Manuel Agnelli, Caterina Balivo, Umberto Galimberti, Nicola Gratteri, Enrico Letta, Selvaggia Lucarelli, Luxuria, Alessandro Sallusti e Vittorio Sgarbi.
Ma non è tutto: Fabrizio Moro, Maurizio Lastrico, Dargen D’Amico, Lucilla e vari DJ animeranno le serate di “Vieste in Love”, in programma dal 31 agosto al 6 settembre. Inoltre, il festival “Festambiente Sud”, che si terrà a Vieste dal 29 luglio al 3 agosto, vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Tosca, Paolo Fresu, Chiara Civello, Intillimani e Giulio Wilson.
Tra le novità più spettacolari di quest’anno c’è la ruota panoramica, che offre una vista mozzafiato sul mare viestano. Inaugurata ieri, martedì 28 maggio, la ruota è stata presentata al pubblico da Jorge Lorenzo, il campione di MotoGP e proprietario dell’attrazione.
Con questo ricco programma di eventi e nuove attrazioni, Vieste si conferma come una meta imperdibile per l’estate 2024, pronta ad accogliere turisti e visitatori per una stagione all’insegna del divertimento, della cultura e delle emozioni indimenticabili.
Fonte: Foggia Today